Biografia
Andrea Ederle è nato a Peschiera del Garda. Ha conseguito la Maturità Artistica e si è poi iscritto alla facoltà di Architettura di Venezia. Ha successivamente conseguito l’abilitazione per l’insegnamento dell’Educazione Artistica nella scuola secondaria di primo grado.
La sua carriera artistica iniziò molto precocemente ottenendo numerosi concorsi di importanza nazionale già dal 1964 con una collettiva di quattro artisti a Peschiera del Garda. Ha tenuto la sua prima mostra personale a Verona nel 1974 presso la galleria L’Incontro sotto la spinta e l’apprezzamento del grande pittore spagnolo Eugenio Chicano che lo convinse a far conoscere la sua arte ad un pubblico più vasto. Da allora ha esposto in tutta Italia e all’estero ed in particolare: a Roma, Torre di Ponte Milvio, Venezia, Galleria Campo S. Geremia, Mantova, Ravenna, Suzzara, Verona, Foggia, Milano, Bressanone, Reggio Emilia, a Innsbruck, a Denver, Colorado, e a San Diego, Lajolla, California.
Le sue opere sono esposte in permanenza presso la “Galleria Centenari”, Galleria Vittorio Emanuele, a Milano; la galleria “Galerie Hofburg”di Bressanone (Bz); la Knox Gallery di Denver, Colorado (USA) e la “Galleria Jan” di La Jolla, San Diego, California.
Attualmente vive e lavora a Verona.
Contatti
Per qualsiasi informazione potete contattare l'artista alla mail info@andreaederle.com